Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Più informazioni    Ok 
 

 
 
Italian Journal of Engineering Geology and Environment

 

Italian Journal of Engineering Geology and Environment

La rivista scientifica edita dalla Sapienza Università Editrice e promossa dal Centro di Ricerca CERI "Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici" della Sapienza Università di Roma pubblica articoli originali relativi a numerose tematiche dei rischi ambientali quali rischio sismico, rischio da frana, rischio idraulico e da alluvione, gestione di risorse idriche, inquinamento di suoli e acque, bonifica di siti inquinati, geofisica applicata, geologia economica, uso del suolo, caratterizzazione fisico-meccanica di terreni e rocce.

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è la rivista dell’Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA).

La rivista è pubblicata con il contributo della Sapienza Università di Roma e sotto gli auspici della sezione italiana della International Association for Engineering Geology and the Environment (IAEG).

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è inserito nei principali database di letteratura scientifica quali DOAJ (Directory of Open Access Journals - dal 2009) e SciVerse Scopus Elsevier (dal 2011), il più ampio database di abstract e citazioni relative a letteratura peer-reviewed.

La rivista si rivolge a ricercatori che operano nel settore della scienza e della tecnica applicate ai problemi ambientali, a tecnici di organismi/enti pubblici o del mondo imprenditoriale e in genere ai settori professionali più avanzati operanti in questi campi.

Vai al sito della rivista

 

 

Copyright 2014 - 2020 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies