Italian Journal of Engineering Geology and Environment

 

Italian Journal of Engineering Geology and Environment

La rivista scientifica edita dalla Sapienza Università Editrice e promossa dal Centro di Ricerca CERI "Previsione, Prevenzione e Controllo dei Rischi Geologici" della Sapienza Università di Roma pubblica articoli originali relativi a numerose tematiche dei rischi ambientali quali rischio sismico, rischio da frana, rischio idraulico e da alluvione, gestione di risorse idriche, inquinamento di suoli e acque, bonifica di siti inquinati, geofisica applicata, geologia economica, uso del suolo, caratterizzazione fisico-meccanica di terreni e rocce.

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è la rivista dell’Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale (AIGA).

La rivista è pubblicata con il contributo della Sapienza Università di Roma e sotto gli auspici della sezione italiana della International Association for Engineering Geology and the Environment (IAEG).

Italian Journal of Engineering Geology and Environment è inserito nei principali database di letteratura scientifica quali DOAJ (Directory of Open Access Journals - dal 2009) e SciVerse Scopus Elsevier (dal 2011), il più ampio database di abstract e citazioni relative a letteratura peer-reviewed.

La rivista si rivolge a ricercatori che operano nel settore della scienza e della tecnica applicate ai problemi ambientali, a tecnici di organismi/enti pubblici o del mondo imprenditoriale e in genere ai settori professionali più avanzati operanti in questi campi.

Vai al sito della rivista

 

 

     
Copyright 2014 - 2024 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies