Giornata di studio ’’San Leo, 10 anni dopo la frana del 27 febbraio 2014’’ (San Leo, 11-12 ottobre 2024)

Cari Soci,

 
Si inoltra quanto segue, relativamente alla giornata di studio che si terrà presso San Leo (RN), gentilmente inviatoci dalle prof.sse Borgatti e Ghirotti.
 
Cordiali saluti
 
Angelo Doglioni


Carissim*,
 
nel ringraziarvi ancora una volta per aver contribuito all’iniziativa, vi inviamo il programma aggiornato della giornata di studio con escursione organizzata da Progetto AL.FO.N.S.A. - Alta Formazione per lo Sviluppo sostenibile dell’Appennino (Regione Emilia-Romagna), Università di Ferrara, ALMA MATER STUDIORUM Università di Bologna, Ordine dei Geologi della Regione Emilia-Romagna e dal Comune di San Leo, in collaborazione con lo Spoke VS2 Ground Instabilities del progetto PNRR PE3 RETURN (Multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changiNg climate).
 
Vi chiediamo gentilmente di darne diffusione tramite i vostri canali, ricordando che l’evento è gratuito previa iscrizione, da formalizzare entro il 30 settembre compilando la scheda disponibile a questo indirizzo:
11-12 ottobre 2024, Torrione Martiniano Fortezza di San Leo (Rimini) Per la sistemazione alberghiera fare riferimento a www.san-leo.it
forms.gle
 
Arrivederci a San Leo!
Monica e Lisa
 
VEDI ALLEGATO:
 
*************************************************************
Prof. Lisa Borgatti, PhD
DICAM - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali
ALMA MATER STUDIORUM Università di Bologna
Viale Risorgimento, 2 40136 Bologna, Italia
tel. 051-2093608
mob. 335-427288
fax 051-2093114 
skype lisaborgatti
 

 
Cari Soci,
 
si inoltra, a seguire, il messaggio del prof. Salvatore Martino, relativo a quanto in oggetto.
 
Cordiali saluti
 
Angelo Doglioni
 
Nell’ambito della giornata di studio organizzata a San Leo nei giorni 11-12 Ottobre 2024 dal Progetto AL.FO.N.S.A. - Alta Formazione per lo Sviluppo sostenibile dell’Appennino (Regione Emilia-Romagna), Università di Ferrara, ALMA MATER STUDIORUM Università di Bologna, Ordine dei Geologi della Regione Emilia-Romagna, Comune di San Leo, lo Spoke2-Ground Instabilities del progetto RETURN (https://www.fondazionereturn.it/) propone, nel pomeriggio del 11 Ottobre, una sessione tematica sul tema "Instabilità dovute a frane in roccia, dai casi di apprendimento agli scenari di previsione di effetto in una prospettiva multihazard". Il Workshop si inquadra nelle attività di Formazione PNRR previste dal progetto (in allegato la brochure dell’evento).
 
A tal fine, si dà la possibilità a 100 giovani ricercatrici/tori (PhD, Assegnisti di ricerca/Post-doc, RT) di usufruire di una partecipazione con completa copertura spese previa registrazione con il modulo disponibile sul sito della Fondazione RETURN:
 
 
Maggiori informazioni sono contenute nel modulo stesso per il quale i giovani ricercatrici/tori non afferenti al progetto dovranno selezionare "aggregato al progetto".
 
Ai primi 100 iscritti sarà comunicata, a seguire la deadline per la registrazione, la conferma della loro partecipazione con copertura spese nei termini/condizioni descritte nel modulo di iscrizione.
 
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare: Salvatore Martino (salvatore.martino@uniroma1.it)

--

Prof. Ing. Angelo Doglioni, PhD

Politecnico di Bari

Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica (DICATECh)

Via E. Orabona 4 - 70125

Bari

     
Copyright 2014 - 2024 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies