Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a visitare il sito ne accetti l'uso.    Più informazioni    Ok 
 

Associazione Italiana di
Geologia Applicata e Ambientale

Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale      

 
 
Concorso fotografico ’’Calendario AIGA 2020’’ - scadenza: 31/10/2019

CONCORSO FOTOGRAFICO

"CALENDARIO AIGA 2020"

 

L’AIGA, come di consueto, promuove l’iniziativa di un concorso fotografico per la realizzazione di un calendario annuale dell’Associazione. L’esperienza dello scorso anno, ovvero l’aver reso libera la partecipazione al concorso, un tempo riservata solo ai Soci, ha ottenuto un notevole successo. Pertanto, nella prospettiva di avvicinare ulteriormente alle attività dell’Associazione un numero crescente di persone che si interessano alla Geologia Applicata e Ambientale, il Consiglio Direttivo dell’AIGA ha deciso di ripetere la positiva esperienza intrapresa lo scorso anno.

La pubblicazione del calendario avverrà esclusivamente on line, nel sito web dell’Associazione (www.aigaa.org), al fine di evitare onerose spese di stampa. Lo stesso, con le foto dei vincitori, sarà reso disponibile in formato PDF, al fine di consentirne una stampa personalizzata.

Al link sotto indicato il regolamento del concorso.

http://www.aigaa.org/public/Regolamento_2020.pdf

 

Concorso Fotografico

CALENDARIO AIGA 2020

REGOLAMENTO

 

1) Il tema del concorso è libero (anche se le foto dovranno essere pertinenti a tematiche relative al mondo della Geologia); saranno tuttavia privilegiate immagini che abbiano attinenza con soggetti che richiamano la Geologia Applicata e la Geologia Ambientale.

2) Non è prevista alcuna quota di partecipazione al concorso.

3) La giuria sarà composta dal Presidente AIGA (che fungerà anche da Presidente della giuria) e da altri tre membri designati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. La Commissione istituita sceglierà insindacabilmente 13 foto (una per mese, più una di copertina, considerata la migliore) tra quelle pervenute.

4) Le immagini risultate vincitrici saranno riportate nel calendario con l’indicazione del nome e cognome dell’Autore, a cui seguirà l’eventuale afliazione. Il titolo dell’immagine sarà scelto dall’Autore.

5) Il premio per gli Autori delle 13 immagini vincitrici consiste nell’iscrizione all’Associazione per il 2020, con l’esenzione dal pagamento della quota sociale.

6) Le immagini che non risulteranno vincitrici non saranno rese pubbliche, salvaguardando il diritto intellettuale della proprietà dell’immagine.

7) Tutti i partecipanti al concorso dovranno, tuttavia, rilasciare una dichiarazione che autocertifichi l’originalità/proprietà delle immagini inviate, nonché una liberatoria per il loro utilizzo da parte dell’AIGA, che consisterà nella pubblicazione on line delle foto stesse nel calendario (pubblicato nel sito web dell’Associazione), qualora selezionate tra quelle vincitrici del concorso fotografico.

8) Le immagini, con la migliore risoluzione possibile (e comunque almeno le caratteristiche sotto indicate - vedi punto 12), dovranno essere inviate esclusivamente via email entro il 31 ottobre 2019 al consigliere coordinatore dell’iniziativa, designato dal Consiglio Direttivo AIGA (Prof. Corrado Cencetti, email: corrado.cencetti@unipg.it). Tutte le foto inviate successivamente a tale data non saranno prese in considerazione.

9) Gli Autori delle foto inviate dovranno indicare un titolo per l’immagine, nonché le proprie generalità, l’eventuale Ente di appartenenza e un indirizzo email utile per le successive comunicazioni.

10) Sarà cura dell’organizzazione comunicare entro il 20 novembre 2019, solo ai vincitori, l’esito del concorso.

11) Il risultato del concorso e le foto vincitrici saranno pubblicati sul sito web dell’Associazione (http://www.aigaa.org) a partire dal 15 dicembre 2019.

12) Caratteristiche tecniche delle immagini da inviare:
- Formato digitale: TIFF o JPEG
- Orientamento: orizzontale
- Risoluzione: 600 dpi (o superiore). Saranno accettate anche foto con minore risoluzione, previa verifica da parte della giuria che la qualità delle foto sia accettabile e compatibile con la dimensione finale che la foto stessa avrà nel calendario (altezza = 21 cm; larghezza = 28 cm).

Riepilogo delle scadenze:


- 31 ottobre 2019 = termine ultimo per l’invio delle foto da parte dei partecipanti al concorso;
- 20 novembre 2019 = comunicazione ai vincitori dell’esito del concorso;
- 15 dicembre 2019 = pubblicazione sul sito web dell’AIGA delle foto risultate vincitrici.

Copyright 2014 - 2019 Associazione Italiana di Geologia Applicata e Ambientale
Informativa sulla Privacy e l'utilizzo dei cookies